Liquore di erbe e sambuco

Nuovo prodotto

97 Elementi

L’Abruzzo, e le genti abruzzesi, legano da sempre la loro storia alla propria Terra natia, alle sue particolarità, spesso alle sue durezze. Tra i prodotti di eccellenza spiccano:
Il liquore Abruzzese di erbe e sambuco.

6,00 €

INGREDIENTI:
Acqua distillata, alcool, zucchero, glucosio, aroma sambuca, infuso centerba e aromi naturali, colorante E102 ed E131.

CARATTERISTICHE PRODOTTO:
Liquore simbolo della tradizione d’Abruzzo, dal tipico gusto secco e forte, divenuto prodotto tradizionale abruzzese conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. La formula secolare sembra risalire a quella dei frati Benedettini che nel 1100 fondarono l’Abbazia di San Clemente a Casauria. Le erbe e le spezie aromatiche e spontanee che danno origine a questo inimitabile liquore sono ben conosciute in erboristeria per le loro specifiche qualità e virtù.

DIALETTO:
COME AVRETE AVUTO MODO DI OSSERVARE, SU TUTTE LE NOSTRE ETICHETTE, VIENE RIPORTATO IL NOME DEL PRODOTTO IN DIALETTO ABRUZZESE,
QUESTO PERCHÈ NELL'EPOCA DELLA GLOBALIZZAZIONE, IN CUI INTERNET REGNA SOVRANO, DOVE LE COMUNICAZIONI AVVENGONO ATTRAVERSO CONGEGNI ELETTRONICI, SPESSO CI VIENE TOLTO IL PIACERE DI COMUNICARE GUARDANDOCI NEGLI OCCHI. PARLARE IN DIALETTO PUÒ SEMBRARE ANACRONISTICO, MA NON È COSÌ. INFATTI IL DIALETTO FA PARTE DI TUTTO IL BAGAGLIO CULTURALE CHE OGNUNO DI NOI POTA CON SE, DOVE IDENTIFICA IL LUOGO IN CUI APPARTENIAMO. E' L'ESPRESSIONE DI UN POPOLO DOVE RACCONTA EPISODI, LUOGHI, SOPRANNOMI, FATTI ACCADUTI. IL DIELETTO È A TUTTI GLI EFFETTI, LA NOSTRA CARTA DI IDENTITÀ.

Prodotti Correlati