Gessetto nero

Nuovo prodotto

73 Elementi

Gessetto nero di liquirizia

Si chiamano gessetti ma sono confetti dal cuore morbido, composti da liquirizia e crema alla menta. Caramella dal gusto unico e inimitabile.

2,10 €

INGREDIENTI:
Ingredienti: zucchero, melasso, farina di FRUMENTO, sciroppo di glucosio, estratto di liquirizia, grasso vegetale totalemnte idrogenato (cocco), addensante (gomma arabica), cloruro d’ammonio, umidificanti (glicerolo, sorbitolo), coloranti (E-153, E-150d), gelatina alimentare, aromi, sale, oli vegetali (cocco, palma), agente di rivestimento: cera d’api.

STORIA DEL PRODOTTO:
Liquirizia per la pressione bassa. La pressione bassa è il vostro cruccio? La glicirrizina - un principio attivo presente nella liquirizia che interviene sui livelli di aldosterone, un ormone che regola la pressione arteriosa - potrà tirarvi su. Per lo stesso motivo però, la liquirizia, consumata regolarmente ed in quantità elevate non è indicata per chi soffre di ipertensione. Da conservare in luogo fresco e asciutto.

DIALETTO:
Come avrete avuto modo di osservare, su tutte le nostre etichette, viene riportato il nome del prodotto in dialetto abruzzese,
questo perchè nell'epoca della globalizzazione, in cui Internet regna sovrano, dove le comunicazioni avvengono attraverso congegni elettronici, spesso ci viene tolto il piacere di comunicare guardandoci negli occhi. Parlare in dialetto può sembrare anacronistico, ma non è così. Infatti il dialetto fa parte di tutto il bagaglio culturale che ognuno di noi pota con se, dove identifica il luogo in cui apparteniamo. E' l'espressione di un popolo dove racconta episodi, luoghi, soprannomi, fatti accaduti. Il dieletto è a tutti gli effetti, la nostra carta di identità.

Prodotti Correlati