Ratafià all'amarena e Montepulciano d'Abruzzo DOC

Nuovo prodotto

198 Elementi

Ratafià all'amarena e Montepulciano d'Abruzzo DOC

5,00 €

INGREDIENTI:
Vino Montepulciano d'Abruzzo doc, zucchero, glucosio, infuso di amarene e aromi naturali. Contiene solfiti.

CARATTERISTICHE PRODOTTO:
La Ratafià di "Abruzzo Amore Mio" è un liquore da sempre presente nella tradizione casalinga abruzzese. Da un accurato processo di infusione di ottime materie prime, vino Montepulciano d’Abruzzo DOC ed amarene, si ottiene il Ratafià Abruzzo Amore Mio, caratterizzato da un aroma intenso e da una calda corposità. La gradazione alcolica è di 21% vol.
La parola ratafià proviene dall’espressione latina ut rata fiat, ovvero sia ratificato l’atto steso. In passato, infatti, vigeva la consuetudine di concludere un accordo notarile pronunciando tale espressione e brindando con un bicchiere di liquore a base di vino e ciliegie.

DIALETTO:
Come avrete avuto modo di osservare, su tutte le nostre etichette, viene riportato il nome del prodotto in dialetto abruzzese,
questo perchè nell'epoca della globalizzazione, in cui Internet regna sovrano, dove le comunicazioni avvengono attraverso congegni elettronici, spesso ci viene tolto il piacere di comunicare guardandoci negli occhi. Parlare in dialetto può sembrare anacronistico, ma non è così. Infatti il dialetto fa parte di tutto il bagaglio culturale che ognuno di noi pota con se, dove identifica il luogo in cui apparteniamo. E' l'espressione di un popolo dove racconta episodi, luoghi, soprannomi, fatti accaduti. Il dieletto è a tutti gli effetti, la nostra carta di identità.

Prodotti Correlati